Testimonianza di Edda

"Per Amore … Per Molto Amore …"

Mi chiamo Edda e sono una volontaria dell’Associazione G.P.Vecchi.

Questa Associazione offre una serie di attività di sostegno e di aiuto ai famigliari impegnati nell’assistenza di persone affette da demenza.

Testimonianza di Renata

Cari amici, spero di permettermi di chiamarvi così, è una calda giornata di luglio ed ho avuto desiderio di raccontarmi.
Io e mio marito ( Gianni ) abbiamo 66 anni e viviamo ora soli. Dico soli perché l’unico ns figlio, sposandosi, si è trasferito fuori provincia di Modena, pertanto la distanza si sente (per tutti e due).
Il mio compagno è stato operato di duplice bypass nel maggio 1996, nel 1998 mi accorsi che aveva gravi disturbi di memoria recente: orale e scritta.

Testimonianza di Sergio

Mi chiamo Vernia Sergio, sono il marito di Lillia Mursi, vi racconto la mia esperienza.
Lillia, mia moglie, è ammalata dal 1996 con diagnosi di Morbo di Alzheimer. Iniziano così i grandi problemi personali che aumentano inesorabilmente nel tempo.I medici decidono di fare una serie di esami (Tac, Risonanza magnetica cerebrale), i quali confermano la diagnosi di Morbo di Alzheimer.

Testimonianza di Angiolina

Ho conosciuto il morbo di Alzheimer parecchi anni fa, quando mia suocera si ammalò di questa malattia e in alcuni anni arrivò a non essere più autosufficiente e a non riconoscere più nemmeno i suoi figli.
Così quando mio marito iniziò a ripetere frasi che aveva appena detto pensai subito al morbo di Alzheimer, e su consiglio della dottoressa curante mi rivolsi al prof. Neri che confermò la diagnosi.

Testimonianza di Natale

Una Signora socia dell’Associazione

Colgo l’occasione del Santo Natale per ringraziare questa Associazione per le attenzioni che mi riguardano, facendomi recapitare ogni appuntamento dei vostri incontri.